Tutto sul nome AMADOU BAILLO

Significato, origine, storia.

Amadou Baillo è un nome di origine africana, più precisamente dell'area occidentale del continente. Deriva dal nome Amadou, che ha un'origine araba e significa "il cercatore di acqua". Baillo, invece, è un nome di origini africane occidentali e significa "figlio di Baillou", a sua volta un nome derivato da Baïla o Bailo, termini che significano rispettivamente "uomo forte" o "guerriero".

Il nome Amadou Baillo ha una storia antica e ricca di tradizione. È stato portato da molte figure importanti nel corso dei secoli, tra cui il leader religioso e politico malinese del XIX secolo, El Hadj Umar Tall, anche conosciuto come Sheikh Umar Tall, che aveva un figlio di nome Amadou Baillo.

Il nome Amadou Baillo è ancora oggi diffuso in Africa occidentale e in alcune comunità africane della diaspora. È considerato un nome forte e rispettato, che simboleggia la forza, il coraggio e l'importanza dell'acqua nella cultura africana.

Popolarità del nome AMADOU BAILLO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

"Le statistiche relative al nome Amadou Baillo in Italia sono molto interessanti. Nel 2023, solo due bambini sono stati registrati con questo nome, il che significa che è un nome relativamente poco comune. Tuttavia, potrebbe essere interessante seguire come evolve la sua popolarità nei prossimi anni, poiché le preferenze dei genitori per i nomi possono variare nel tempo."